Prestazioni cliniche

Psicoterapia individuale e di coppia

La Dott.ssa Signori segue un percorso analitico integrando la psicologia di Freud e Jung. Grazie all'esperienza maturata come direttrice presso lo studio Medico-Psicologico, offre ai pazienti il metodo di cura più adatto a ciascun caso. L'analisi si basa sull'esplorazione dei fattori che determinano comportamenti ed emozioni inconsci. L'interpretazione dei sogni è elemento cardine del trattamento analitico, una comunicazione del mondo interno che si esprime attraverso simboli decodificati dall'analista. La psicoterapia è la cura della psiche attraverso il colloquio, l'analisi interiore e delle relazioni.


Contattaci per un appuntamento conoscitivo presso gli studi in zona San Giovanni e Tuscolana.

Tecniche di rilassamento

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento muscolare e mentale ideata dal Prof. Schultz nel 1928, diffusa in tutto il mondo nei settori sportivi e della medicina preventiva. Applicata anche per la preparazione ai voli spaziali, deriva dallo Yoga e dall'ipnosi, eliminando i rispettivi elementi filosofici e religiosi e di induzione esterna. Il T.A. produce effetti dimostrabili come la riduzione del tasso di cortisolo e adrenalina, l'abbassamento del metabolismo e miglioramenti cognitivi. In medicina psicosomatica, è consigliato per disturbi come insonnia, cefalee, tensioni muscolari, ipertensione e nevrosi. Il ciclo di esercizi inferiori richiede 10 incontri settimanali di almeno 60 minuti con un costo da stabilire in base ai partecipanti.

Ipnosi

L'ipnosi è una procedura in cui un medico o uno psicologo induce il paziente a sperimentare cambiamenti nelle sensazioni, percezioni, pensieri o comportamenti. Questi cambiamenti vengono utilizzati dal professionista nella terapia psicologica per risolvere problemi psichici e nel trattamento del dolore. L'ipnosi richiede l'induzione esterna di uno stato di trance da parte del terapeuta, che causa la perdita dell'orientamento nei confronti della realtà esterna e lo stabilirsi di un nuovo orientamento nei confronti di una realtà concettuale astratta (Erickson 1964).

Contattate lo studio per richiedere informazioni o per prenotare una seduta

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: